Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere i quadri su tela per arredare e vediamo quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato con i relativi prezzi.
I quadri su tela sono molto popolari danno l’impressione di essere pezzi autentici pur essendo, spesso, semplici stampe. Scegliere il quadro giusto può sembrare difficile, ma avete soltanto bisogno di alcune semplici istruzioni.
Come Scegliere Quadri su Tela
Il primo passo nella scelta di un quadro su tela è conoscere lo schema di colori della vostra abitazione. La regola di base è scegliere un quadro che si abbini alla camera senza danneggiare nessuno degli elementi di design presenti al suo interno. Se il vostro design è realizzato secondo uno stile pieno di linee dritte e colori neutri, un quadro che aggiunga un tocco di colore alla stanza è la scelta ideale. Se la vostra camera è già piena di colore, come le camere in stile Mediorientale, un quadro molto semplice offrirà una bella variazione. Quando acquistate il vostro quadro è importante osservare quali colori sono presenti nella camera: questo vi permetterà di trovare il colore perfetto e assicurerà che i colori non collidano.
Ricordiamo qualche altro dettaglio in merito ai quadri su tela. Come capita con tutte le altre opere d’arte, esiste un range di stili tra i quali scegliere
-quadri astratti
-quadri moderni
-quadri con fiori
-quadri giapponesi
-quadri in bianco e nero
-quadri di paesaggi
-quadri con scritte
-quadri con farfalle
Assicuratevi che il tema del quadro non sia troppo in contrasto con il tema della vostra camera.
Per esempio, un paesaggio con un faro non è molto indicato per una camera arredata in stile Orientale e un quadro su tela con dei fiori non funzionerà in una camera decorata secondo il tema nautico. Non importa quanto vi piaccia un’opera: se non si abbina all’arredamento della vostra camera sarebbe meglio non acquistarla.
L’area nella quale appenderete l’opera d’arte è un fattore importante nella scelta del quadro. Possiamo quindi individuare
-quadri per cucina
-quadri per bagno
-quadri da salotto
-quadri per ufficio
Prima di tutto, prendete le misure dello spazio nel quale esporrete l’opera. Una volta prese le misure, avrete le idee più chiare su cosa volete. Assicuratevi che il quadro rispecchi le dimensioni del muro. Una delle cose peggiori è acquistare un quadro troppo grande o troppo piccolo. Nel primo caso, non ci starà; nel secondo, apparirà fuori posto. Quando andate al negozio ad acquistare il quadro, portate con voi le misure che avete preso per assicurarvi di non sbagliare.
Lo stile varia a seconda della stanza, del design e delle scelte personali, ma prima di uscire per acquistare un quadro dovrete decidere quale stile volete. Un quadro grande può essere molto indicato per un’area con un grande muro vuoto, ma non è l’unica opzione. I pannelli sono un gran bel modo per riempire una stanza e attirare lo sguardo su un’opera d’arte. Se volete un’opera d’arte su pannelli, è importante scegliere quella giusta. La maggior parte dei paesaggi non si abbina bene ai pannelli, ma se desiderate comunque un paesaggio assicuratevi che i quadri siano affiancati orizzontalmente e non verticalmente. Quadri più grandi seguono la regola del tre, specialmente se state decorando un muro molto grande, ma va benissimo anche usare più di tre quadri. Osservate l’opera e decidete quale sia il modo migliore per esporla.
Se non riuscite a trovare un quadro su tela che vi piaccia, perché non realizzarlo voi stessi?
Può essere molto più semplice di quello che pensate, la maggior parte delle persone è in grado di creare qualcosa di interessante, dei pezzi unici.
Piani su Tela più Venduti
Per concludere proponiamo una lista dei quadri su tela più venduti online in questo momento con il relativo prezzo.
Cliccando sui diversi prodotti che si trovano nella lista viene aperta una nuova pagina nella quale è possibile leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che li hanno provati.