Indice
In questa guida spieghiamo come scegliere mobili da giardino in vimini e vediamo quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato con i relativi prezzi.
Il perfetto complemento d’arredo per un patio o un giardino è l’aggiunta di comodi mobili in vimini che resistano alle diverse condizioni atmosferiche. Questi mobili sono realizzati con materiali sintetici resistenti che li fanno durare a lungo anche se esposti alle intemperie, e sono disponibili in numerosi stili, pattern e colori.
Caratteristiche
Tutti i mobili da giardino in vimini sono realizzati in modo da sopportare il maltempo e mantenersi comunque in buone condizioni. I mobili in vimini sono intrecciati seguendo pattern tradizionali molto intricati e includono sofà e divani, tavoli, poltrone, chaise lounge, sgabelli e sedie a dondolo. Per colorare i mobili, l’inchiostro è aggiunto al materiale sintetico prima di iniziare a intrecciare le fibre. Dal momento che l’inchiostro entra a far parte del materiale, non è possibile che il colore sbiadisca in seguito o venga perso.
Sono realizzati tramite un complesso lavoro di tessitura e sono dotati di una cornice di supporto. Possono durare per molti anni se viene effettuata una manutenzione adeguata. Nonostante siano ideati specificatamente per sopportare le intemperie e la luce solare diretta, possono anche essere utilizzati dentro casa per arredare una cameretta, un soggiorno o un solarium. Per aumentarne la comodità hanno spesso bisogno di cuscini, disponibili in molti pattern e colori, e rivestiti con stoffe resistenti all’invecchiamento e alle macchie. I cuscini possono essere facilmente sostituiti per riflettere una nuova idea decorativa.
Materiali
I mobili in vimini naturali sono realizzati in materiali come rattan e bamboo, e possono essere rivestiti con lacca trasparente che ha la funzione di proteggere il materiale ed esaltarne il colore, naturale o meno. La cornice dei mobili in vimini è realizzata in rattan. I mobili in vimini realizzati specificatamente per ambienti esterni sono in genere in materiali sintetici come resine, fibra di vetro e vinile, e possono essere sostenuti da una cornice di alluminio o d’acciaio.
I mobili da giardino devono essere puliti regolarmente per evitare che la sporcizia si accumuli. Possono essere puliti utilizzando una spazzola dalle setole morbide e un sapone delicato. Le setole, infatti, possono infilarsi tra le fibre intrecciate. Periodicamente, utilizzate il flusso d’acqua di una pompa per lavare completamente il mobile e i cuscini. Per una buona manutenzione, utilizzate dei rivestimenti in plastica ideati per proteggere i mobili da giardino in caso di condizioni atmosferiche particolarmente avverse.
Acquistate solo prodotti che il venditore dichiara essere resistenti alle intemperie. Quando comprate il mobile, chiedete esattamente con quale materiale è stato realizzato. Risulta essere importante anche sapere quale tipo di cornice è stata utilizzata e se il materiale può resistere alla ruggine e all’umidità.
Mobili da Giardino in Vinimi più Venduti Online
Per concludere proponiamo una lista dei mobili da giardino in vinimi più venduti online in questo momento con il relativo prezzo.
Cliccando sui diversi prodotti che si trovano nella lista viene aperta una nuova pagina nella quale è possibile leggere le opinioni e le recensioni dei clienti che li hanno provati.